Rieccole, le Spice Girls, 20 anni e tante storie dopo. L’accordo per la reunion è stato trovato, scrive il Sun. Un’intesa da 50 milioni per un ritorno insieme quest’anno. E non può essere un caso se nel giorno della rivelazione del Sun sul profilo Instagram di Victoria Beckham sia comparsa una foto delle 5 girls che hanno fatto perdere la testa al mondo degli anni ’90 insieme. Poi la conferma ufficiale: “Rimaniamo sempre sopraffatte per quanto interesse ci sia nel mondo per le Spice Girls. Il momento ora sembra giusto per esplorare alcune nuove incredibili opportunità insieme”, ha dichiarato in una nota la mitica band britannica, divenuta fenomeno internazionale già con il singolo del debutto, ” Wannabe”, nel 1996. E’ considerato il gruppo femminile di maggior successo, con oltre 85 milioni di dischi venduti. L’ultima esibizione delle cinque Spice Girls, come band, risale al 2012, a Londra, alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi.
“Amo le mie ragazze”, scrive
Victoria Beckham senza nessun riferimento alla reunion. “Tanti baci, è così eccitante”. E gli immancabili hashtag: #friendshipneverends #girlpower, ovvero “l’amicizia non finisce mai” e “potere alle ragazze”.
Per capire il livello di attenzione che quest’annuncio può avere basta guardare i numeri di quella foto. In meno di due ore 683mila persone hanno messo il cuore (è l’equivalente del like su Facebook) e ha ricevuto 27mila commenti. In due ore.
Erano sei anni che le Spice non si facevano ritrarre insieme. Come detto, riceveranno 10 milioni di sterline a testa, ma nelle clausole dell’accordo ce n’è anche una particolare: per convincere la posh spice
Victoria Beckham è stato necessario garantirle che le sue doti canore non sono necessarie. Ovvero canterà in playback. Ma d’altra parte la musica delle
Spice può avere la stessa forza senza la sua voce ma non senza la sua presenza.
La forma della reunion è ancora da chiarire. Secondo il Sun stanno valutando uno show tv in Cina e ovviamente un greatest hits. Ma lo show dal vivo è quello che tutti aspettano.
Repubblica.it