Poco meno di una settimana fa, Damiano David aveva annunciato di volersi prendere una pausa dai social: “Basta impazzire. Non mi sono perso, ho solo preso qualche giorno off e penso che sia salutare spegnere il telefono ogni tanto“. Come tutti i buoni propositi dell’anno nuovo però, siamo entrati in gennaio da 3 giorni e il frontman dei Maneskin è già venuto meno alla sua promessa. Il motivo, d’altra parte è più che valido.
Damiano ha pubblicato su Instagram una story che lo vede protagonista di uno scatto allo specchio insieme alla sua dolce metà, la fidanzata Giorgia Soleri. I due posano nello specchio di casa mentre il cantante schiocca un bacio sulla fronte di lei, che ricambia sorridendo beata (e come darle torto). La coppia è vestita in abiti eleganti: Damiano opta per gilet, cravatta, camicia e pantaloni dal taglio morbido, un look da bravo ragazzo con cui non siamo certo abituato a vederlo sul palco, dove sfoggia trasparenze e pelle. A sua volta Giorgia – bellissima – indossa in un vestito di pizzo midi e décolletées nere.
Lo scatto risale probabilmente al giorno di Natale – Soleri aveva pubblicato sul suo profilo una foto in cui indossava lo stesso vestito – ma l’occasione per la Instagram story è ben diversa. Il cantante scrive sulla foto: “Auguri pape”. Una scritta sibillina che, a un primo sguardo potrebbe sembrare “Auguri papà” con l’implicita spiegazione che la coppia sia in dolce attesa. Potrebbe trattarsi di questo? Potrebbe, ma l’altra interpretazione è che “pape” sia il soprannome con cui Damiano chiama Giorgia e che la story voglia celebrare il compleanno della ragazza.
Nata il 3 gennaio 1996, Giorgia Soleri è compagna di Damiano da oltre 4 anni e la loro storia è stata svelata al pubblico via social circa un anno fa. Entrambi molto riservati, è raro vederli pubblicare selfie sdolcinati e proprio per questo gli auguri di compleanno di Damiano sono ancora più dolci. Poco tempo fa, l’attivista aveva affidato a Instagram poche righe sulla loro storia: “Il 2021 è stato l’anno della resa all’amore, che c’è ed è bellissimo che possa finalmente entrare dalla porta principale dopo anni di muri costruiti dalla paura e distrutti dalla volontà di non perdersi e dalla fame di trovarsi, intimamente, profondamente”. E noi siamo sicure che anche il 2022 sarà un anno all’insegna dell’amore per Giorgia e Damiano.
Elle.com