“Tra le onde”, ecco di cosa parla

“Tra le onde”, ecco di cosa parla

Il brano “è un tassello fondamentale del nostro primo album di inediti”, spiega il trio
Pubblicato:03-12-2024 14:19Ultimo aggiornamento:03-12-2024 14:19

Dopo la release di “Ad Astra (International Edition)” – la nuova versione internazionale dell’ultimo progetto discografico, arricchita da cinque nuove tracce tra cui “Capolavoro (English Version)“, Il Volo annuncia “Tra le onde“, il nuovo singolo disponibile da oggi in presave e dal 6 dicembre in radio e su tutte le piattaforme digitali per Epic Records/Sony Music Italy. “Tra le onde” è scritto da Stefano Marletta e Michael Tenisci e prodotto da Michael Tenisci e E.D.D.

DI COSA PARLA IL BRANO

“La vita è come un corso d’acqua / passa sotto di noi / che restiamo insieme tra le onde”, canta Il Volo in questo brano che parla di tenacia e di quella forza interiore che ci permette di aggrapparci alle cose davvero importanti anche quando la vita sembra travolgerci. “Tra le onde” ci invita a lasciarci andare al flusso della vita e a farci guidare dalla forza dell’amore, affrontando ogni tempesta con coraggio, senza mai arrenderci di fronte alle difficoltà. È un inno alla presenza di chi ci sostiene nei momenti più difficili, ricordando che, pur coltivando la nostra solitudine e il nostro spazio interiore, la vera ricchezza sta nel condividerlo con chi amiamo.

“Tra le onde– spiega il trio- è un tassello fondamentale del viaggio musicale di Ad Astra, il nostro primo album di inediti. La canzone è nata dal desiderio di mettere in luce le nostre tre diverse vocalità, trovando un equilibrio tra la nostra identità artistica e un respiro internazionale. L’idea era quella di fondere il nostro stile con influenze del pop inglese, esplorando sonorità fresche e moderne senza mai perdere ciò che ci caratterizza. La vera sfida è stata creare un ritornello che fosse tanto memorabile quanto cantabile, capace di esaltare le nostre vocalità più classiche e al tempo stesso aprirsi a nuove interpretazioni”.

IL TOUR

Dopo il successo degli straordinari live – molti dei quali sold out – nelle principali capitali europee, a gennaio 2025 è in partenza Tutti Per Uno – Ad Astra Live Nei Palasport, il tour nei palazzetti italiani prodotto da Friends & Partners, dove risuoneranno Tra le onde e tutti i brani di Ad Astra (International Edition). Il tour si aprirà a Jesolo (@ Palazzo del Turismo, 10 gennaio) e proseguirà con le date di Milano (@ Unipol Forum, 11 gennaio), Treviso (@ Palaverde, 13 gennaio), Firenze (@ Nelson Mandela Forum, 15 gennaio), Bologna (@ Unipol Arena, 17 gennaio), Torino (@ Inalpi Arena, 18 gennaio), Roma (@ Palazzo dello Sport, 21 gennaio), Eboli (@ Palasele, 23 gennaio), Bari (@ Palaflorio, 24 gennaio), Messina (@ Palarescifina, 26 gennaio). I biglietti sono disponibili su Ticketone.

Successivamente al tour nei palasport italiani, Il Volo sarà impegnato con altre attesissime date del 2024/2025 World Tour negli USA, in Canada e in America Latina.

Torna in alto