Fedez festeggia in diretta l’annuncio della sua partecipazione al festival di Sanremo: insieme al cane Silvio, fa esplodere coriandoli in casa. In gara c’è l’amico Emis Killa e il ‘nemico’ Tony Effe, non c’è dubbio che sarà un’edizione che farà discutere
Pubblicato:02-12-2024 10:55Ultimo aggiornamento:02-12-2024 21:47
BOLOGNA – Fedez in gara a Sanremo. Con il suo grande amico Emis Killa e con il suo odiatissimo ‘rivale’ Tony Effe. Sarà un’edizione da ricordare quella di Sanremo 2025, anche perchè la partecipazione di Fedez alla gara canora più famosa d’Italia arriva a un anno esatto dalla separazione dei Ferragnez, la coppia vip più social e più popolare d’Italia, che saltando per aria ha spiazzato i fan e scatenato i media e gli esperti di gossip. Gli ultimi 12 mesi, infatti, sono stati pieni di rumors sul loro divorzio, sulla gestione dei figli, sui rispettivi nuovi feeling, sulle ‘frecciatine’ che i due si sono scambiati e anche sulle litigate, a colpi di dissing, che hanno visto coinvolto anche (per l’appunto) anche Tony Effe. Insomma, l’attenzione su Chiara Ferragni e Fedez (al secolo Federico Lucia) è ancora altissima. Portare Fedez sul palco di Sanremo è una scelta che, c’è da scommetterci, porterà ascolti assicurati. Tanto più se c’è pure Tony Effe.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2025: Carlo Conti svela i nomi dei big in gara
Tutti ricorderanno infatti che due anni fa, sul palco di Sanremo, andò in scena il famoso bacio sulla bocca tra Fedez e Rosa Chemical proprio mentre Chiara Ferragni era co-conduttrice della kermesse: un episodio che ha probabilmente aggravato o dato il ‘la’ alla crisi della coppia). A distanza di due anni da allora, Chiara Ferragni (che in questi giorni è in Lapponia con figli e famiglia e posta immagini di aurore boreali) non sarà a Sanremo, ma Fedez invece sarà uno dei protagonisti di questa edizione e stavolta come cantante in gara. Negli ultimi anni si era ritagliato una partecipazione come ospite che si collegava dai vari palcoscenici dislocati (anche da lì comunque ha fatto ogni volta parlare di sè per le polemiche scatenate dai contenuti politici, ad esempio quando bruciò la foto del viceministro Galeazzo Bignami). Stavolta gareggia e c’è pure il rischio – chi lo sa – che vinca, dal momento che sempre di più, negli ultimi anni, a contare è molto più il giudizio del pubblico da casa che altro. E soprattutto, contano le tifoserie e la capacità di spostare l’attenzione social. E chi se non l’ex marito di Chiara Ferragni (lei 28,7 milioni, lui 14 milioni e rotti di follower) può spostare sostegno sui social?
Ieri, all’annuncio dell’elenco dei cantanti in gara (fatto in televisione dal direttore artistico Carlo Conti) Fedez ha festeggiato in diretta, facendo scoppiare un tubo di coriandoli in compagnia del suo cane Silvio. Abbracciato al cane davanti al televisore (rigorosamente a torso nudo), Fedez quando è uscito il suo nome ‘Pam’!, ha fatto partire il tubo di coriandoli. Qualcuno, nei commenti, ha scherzato: “Per la prima volta hai saputo tenere un segreto“. Ed effettivamente, fino a ieri, nessuno avrebbe detto che il rapper, alle prese con una crisi matrimoniale con la ‘C’ maiuscola, con problemi di salute che ancora non lo lasciano tranquillo (ha avuto episodi di ricoveri anche durante l’estate) e una vita completamente da reinventare, sarebbe andato a Sanremo.