“Non mollare”, “sei la più forte”, “forza!”. Il web stringe in un gigantesco abbraccio virtuale la ‘Iena’ Nadia Toffa, colpita nel pomeriggio di oggi da un malore e ora ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Cattinara, Trieste.
Sono in tantissimi, infatti, a voler dedicare un pensiero all’inviata d’assalto della popolare trasmissione Mediaset, fra le più amate del gruppo di giornalisti impegnati nelle diverse inchieste. Primo fra tutti il collega Dino Giarrusso, autore di un post a pochi minuti dalla notizia del malore: “Amici che mi state scrivendo e chiamando: anche io sono in apprensione per la salute della mia carissima Nadia Toffa. Non ho notizie – si legge – se non quelle che hanno tutti: vi prego quindi di aspettare come stiamo facendo noi, e di avere fiducia nei medici che l’hanno in cura. Forza Nadia!”.
Personaggi dello spettacolo, ma anche comuni utenti uniti al grido di “non fare scherzi!”, preoccupatissimi per le sorti della giornalista di cui, al momento, si sa ben poco: “Forza Nadia Toffa, fai vedere la Iena che c’è in te!”, “siamo con te!”, “hai la stoffa e gli attributi per superare anche questo ostacolo! Io ti aspetto presto alle Iene”, “stringi i denti”, “ti abbraccio forte”, sono solo alcuni delle decine e decine di messaggi di solidarietà che stanno letteralmente invadendo Twitter e Facebook in attesa di sapere quando Nadia potrà tornare alle sue inchieste.
Un pensiero e un abbraccio a @NadiaToffa #forza
— Salvo Sottile (@salvosottile) 2 dicembre 2017
“Grave malore per #NadiaToffa: la conduttrice e inviata de “Le Iene” si è sentita male mentre alloggiava in una camera d’albergo nel centro di Trieste. Nadia è in terapia intensiva”.
Un abbraccio e forza, Iena! pic.twitter.com/odP3LNeOFf— Ivan Zazzaroni (@zazzatweet) 2 dicembre 2017
Forza @NadiaToffa! Ti aspettiamo più forte di prima! #NadiaToffa
— FrancescoFacchinetti (@frafacchinetti) 2 dicembre 2017
Forza @NadiaToffa Ti siamo vicini!
— Claudio Marchisio (@ClaMarchisio8) 2 dicembre 2017
Nadia Toffa in rianimazione???
Mi dispiace tantissimo.— Claudia (@carlucci_cc) 2 dicembre 2017