Ad Amici 2023 è scontro tra Lil Jolie e i suoi compagni: “Sei una pazza vera”

Ad Amici 2023 è scontro tra Lil Jolie e i suoi compagni: “Sei una pazza vera”

Ad “Amici 2023“, la scuola più famosa d’Italia, sono scoppiate le prime incomprensioni e i primi litigi furiosi. Al centro della polemica è finita la cantautrice casertana Lil Jolie (all’anagrafe Angela Ciancio), che ha avuto un diverbio pesante con la sua compagna di stanza Mew (Valentina Turchetto) e con quasi tutti i suoi colleghi. I malumori erano già nell’aria da un po’ di tempo, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una padella sporca e incrostata, abbandonata in cucina da più giorni.

I ragazzi commentano i comportamenti di Lil Jolie

Prima della discussione, però, è stato mostrato un momento in cui Matthew, Mew, Holy Francisco e Mida hanno commentato la personalità di Lil Jolie, in particolare il suo atteggiamento dopo che nella puntata di domenica si è classificata al sesto posto nella gara cover giudicata da Giorgia e il fatto che la ragazza non si sia complimentata con Mew per il suo primo posto. “Guarda che scenata ha fatto perché lei è arrivata prima, manco congratularsi, ho dovuto dirglielo io. Mi ha risposto ‘a me rode il cu*o che sono sesta’. Se ognuno di noi facesse così…“, commenta Matthew, allievo di Rudy Zerbi proprio come Lil Jolie. “Angela lo sappiamo che persona è, sinceramente non ci perdo neanche fiato. Le voglio un bene dell’anima però…“, aggiunge Holy Francisco, che rivolgendosi poi a Mew le chiede: “Tu non la digerisci troppo Angela, vero?“. L’allieva di Lorella Cuccarini risponde: “No, ci sono troppe cose che mi infastidiscono. Le voglio bene perché la rispetto come artista e come persona, però vado via quando succedono determinate cose, non voglio avere sca**i. Tutte le volte che è arrivata prima, le facevo i complimenti appena potevo perché lo penso veramente“. Matthew ha aggiunto benzina sul fuoco: “Io a livelli di inediti ad Angela faccio un cu*o così. Io la vedo forte ma non quanto credono tutti“.

Il furioso litigio con i coinquilini

Veniamo ora al litigio furioso tra Angela e gran parte dei suoi compagni. La cantautrice si è spazientita per la padella sporca lasciata in cucina da più giorni e ha sbottato, alzando la voce e ribadendo di non volere un provvedimento disciplinare per colpa dei suoi compagni. Mida è intervenuto: “Fai la brava, non c’è bisogno di fare lo show per una padella“. “Tu sei la prima che lascia la m***a“, ha aggiunto Holy Francisco. La cantante ha risposto: “Mi gira il ca**o. C’è qualcosa di mio? Vaffanc*lo, la prossima volta che c’è un provvedimento faccio i vostri nomi”. “Una pazza“, ha sentenziato Matthew.

Mew interviene, dicendo: “Non ho voglia di litigare, ma non puoi sentenziare su una padella sporca quando in camera nostra ci sono tutti i tuoi sacchetti, le tue stampelle, il bidet si intasa perché ci sono i tuoi capelli in giro. Non ho mai detto niente“.

Il chiarimento tra Lil e Mew

Lil Jolie ha scoperto le parole dei suoi compagni e ha avuto modo di confrontarsi (e chiarirsi) con Mew: “Per quanto riguarda i complimenti, a me non frega se me li fai o no“, spiega Mew.

Sinceramente mi dispiace, ero presissima da quello che era successo, te li avrei fatti sicuramente si giustifica Lil. Alla fine Mew ha concluso: “Ti ho detto cose che ti avrei detto anche in altri contesti, poi per me siamo apposto, non c’è niente da dire“. 

Torna in alto