Ascolti e confronto con Amadeus

Ascolti e confronto con Amadeus

“Buona la prima”, “per me è un grande sì”, “misurato e professionale”. Stefano De Martino ha debuttato con ‘Affari Tuoi’ su Rai1 nell’access prime time ottenendo un buon ascolto di 4.407.000 spettatori e il 24.85% di share, e sembra aver conquistato anche il pubblico dei social media.

Centinaia i commenti su X, che fanno balzare in trend topic sia l’hashtag #affarituoi che #DeMartino, per lo più di apprezzamento per la performance dell’ex ballerino partenopeo. “Ho sempre detto che De Martino è uno dei migliori presentatori in circolazione. Vecchio stile, equilibrato, mi piace”, scrive un utente. “Finalmente un conduttore che non urla e predilige toni pacati”, aggiunge qualcun altro.

C’è anche chi – inevitabilmente – fa il confronto con Amadeus, che per anni ha condotto il format. “Non regge minimamente il paragone”, scrivono in diversi, “Amadeus non lo batte nessuno, per me è un grande no”, scrive netto un altro. Ma c’è anche chi in qualche modo difende De Martino: “Il paragone con Amadeus non può essere fatto perché Amadeus ha anni e anni di programmi alle spalle e si nota”, scrive un altro, “Non si può chiedere a De Martino adesso di essere il padrone di casa di grande esperienza di Amadeus, ma ce la farà perché è simpatico ed empatico”, conclude un altro ancora.

Qualcuno nota il ‘freno a mano un po’ tirato’ del conduttore dovuto all’emozione del debutto: “Un po’ più di allegria non sarebbe male, ma la prima puntata è comprensibile”, osservano gli utenti di X. E altri: “Un po’ emozionato e impacciato, ma migliorerà col tempo”. Tra i post, infine, non manca chi non riesce a trattenere l’ammirazione per aspetti ‘collaterali’ alla conduzione: “Molto bello!”, è la chiusa definitiva di una follower.

Torna in alto