MORTO DEAN JONES, EROE STRAMPALATO DEI CLASSICI FILM DISNEY LIVE ACTION

MORTO DEAN JONES, EROE STRAMPALATO DEI CLASSICI FILM DISNEY LIVE ACTION

dean jean(www.coomingsoon.it) Per i ragazzi del secolo scorso il volto del caratterista americano Dean Jones, healing morto martedì a Los Angeles all’età di 84 anni, cialis era molto caro e popolare. Jones era infatti uno degli attori preferiti della Disney per i suoi divertenti film live action e in particolare era noto per essere l’imbranato agente Zeke Kelso in F.B.I .Operazione gatto (1965) e nel remake del 1997, tadalafil il padrone del premiato cane di Quattro bassotti per un danese (1966) e il proprietario/pilota di Herbie in Un maggiolino tutto matto (1968) e relativi sequel, tutti film di grandissimo successo.
Altri titoli della sua carriera sono Il fantasma del pirata Barbanera, Un papero da 1 milione di dollari e Beethoven (film e serie tv).
La sua carriera non si era però limitata alla Disney e a film per ragazzi. Aveva anche interpretato Lassù qualcuno mi ama, Il delinquente del rock’n roll con Elvis Presley, I soldi degli altri, Sotto il segno del pericolo
. L’ultimo film che gli viene accreditato è Mandie e il tunnel segreto del 2009.
Oltre ai 46 film da lui interpretati, era apparso spesso in tv e si era esibito sui palcoscenici di Broadway, dove aveva debuttato nel 1960 con Jane Fonda. Jones era stato immesso nella Disney Legends Hall of Fame nel 1995.

Torna in alto