Nasce Frade Tv: primo servizio alla scoperta dei segreti dell’Orient Express

Nasce Frade Tv: primo servizio alla scoperta dei segreti dell’Orient Express

Parte venerdì 4 agosto il progetto di una web tv da un’idea di tre giovani studenti monferrini: Francesco Pivetta, Adele Costanzo e Cecilia Mangherini

Cominceranno domani, venerdì 4 agosto, le trasmissioni di Frade, una web tv monferrina nata dall’idea di Francesco Pivetta e Adele Costanzo (i due giovani sono anche collaboratori del nostro portale per cui hanno seguito, fra le altre cose, anche Let’s Rock: il primo come giornalista, la seconda come fotografa – la collaborazione è  riferita al sito Casalenews, ndr). Al progetto collabora anche Cecilia Mangherini.

Nel primo servizio le telecamere di Frade entreranno nello stabilimento industriale “Lucato Termica” per raccontare un pezzo di storia riguardante l’Orient Express. Successivamente si sposteranno all’interno dei palazzi e delle ville nobiliari presenti a San Salvatore Monferrato.

“Il nostro obiettivo – spiegano Pivetta, Costanzo e Mangherini – e la valorizzazione del territorio e del patrimonio storico, artistico e culturale. Cercheremo di pubblicare un video ogni due settimane”.

Questo il link della pagina Facebook di Frade: https://www.facebook.com/fraderedazione/?ref=br_rs

Casalenews

 

Torna in alto