AMADEUS SUL NOVE A SETTEMBRE CON IDENTITY (I SOLITI IGNOTI)

AMADEUS SUL NOVE A SETTEMBRE CON IDENTITY (I SOLITI IGNOTI)

In Italia, il game show fece il suo debutto nel 2007 con la conduzione di Fabrizio Frizzi.
Pubblicato:03-06-2024 12:16

AMADEUS SUL NOVE A SETTEMBRE CON IDENTITY (I SOLITI IGNOTI)
‘I soliti ignoti’ arriverà sul Nove a settembre con un nuovo titolo, ‘Identity’ (che è il titolo originale del format) e sarà condotto dal popolare Amadeus, che ha appena firmato un contratto con la nuova rete. L’annuncio viene da Laura Carafoli, responsabile dei contenuti di Warner Bros. Discovery, in un’intervista: “Stiamo cercando di creare una nuova televisione per gli italiani, un luogo che ispiri fiducia e familiarità. Amadeus è un magnete, con occhi rapidi e curiosi, uno sguardo ironico: è un personaggio con autenticità. A settembre debutta sul Nove con Identity, il format conosciuto in Italia come I soliti ignoti. È un primo passo con un prodotto che parla a tutti”. Ha aggiunto inoltre sul motivo della scelta del famoso conduttore Rai: “Amadeus, dopo tanti anni di carriera, ha ancora l’entusiasmo di mettersi in gioco. Non è mai statico. Gode della stima e dell’affetto di tutti”.

Il gioco manterrà lo stesso format della Rai: i concorrenti dovranno abbinare l’identità ignota al giusto ‘mestiere’. Più identità indovinate, più alto sarà il montepremi. Per vincerlo, però, sarà necessario risolvere il gioco finale. In Italia il game show arrivò nel 2007 con la conduzione di Fabrizio Frizzi. Dal 2017, a causa della malattia e poi morte di Frizzi, la conduzione di ‘I soliti ignoti’ passò ad Amadeus, fino all’ ultima stagione trasmessa nel 2023.

Affari Tuoi è finito, ecco cosa ci sarà al posto di Amadeus.

LE PAROLE DI AMADEUS NELL’ULTIMA PUNTATA DI AFFARI TUOI

“Ringrazio ogni persona presente in questo studio, tutta la Rai, tutta la Endemol Shine Italy. Grazie, grazie, grazie. A tutto il gruppo di lavoro, la redazione. Chiunque. Grazie a tutti voi, vi vogliamo bene. Buona estate a tutti”, ha detto Amadeus chiudendo l’ultima puntata di Affari Tuoi che, quasi sicuramente, la prossima stagione sarà condotto da Stefano De Martino.

Torna in alto