Gigi D’Alessio è al settimo cielo mentre riceve un prestigioso riconoscimento: la Laurea honoris causa dal Conservatorio Musicale “Nicola Sala” di Benevento. Accompagnato dalla compagna Denise Esposito, incinta del loro secondo figlio, una bambina prevista per l’estate, il cantante di 57 anni non può nascondere la gioia. Sorridendo insieme, i due fanno il segno di vittoria con le dita, immortalati in foto sui social con la corona d’alloro e il tradizionale cappello da laureato.
“La musica è qualcosa che non smette mai di insegnare. Mi emoziona ricevere la Laurea honoris causa per il mio contributo alla disciplina ‘Pop per Songwriter’. È un onore, dopo tanti anni di viaggi, emozioni e incontri, ricevere riconoscimenti come questo che alimentano l’anima”, scrive Gigi nel post condividendo le immagini. “Dedico questa laurea a tutti i ragazzi appassionati di musica: non mollate mai”, aggiunge, facendo eco al suo celebre brano “Non mollare mai”.
Il riconoscimento è stato conferito dal Conservatorio Musicale “Nicola Sala” in virtù della straordinaria carriera di Gigi D’Alessio. “Siamo felici di conferire questo prestigioso riconoscimento a Gigi D’Alessio, un artista dalla lunga e luminosa carriera”, si legge nella motivazione. “Grazie alla sua capacità di trasformare emozioni complesse in testi e melodie coinvolgenti, Gigi D’Alessio ha conquistato un successo internazionale. La sua musica ha superato confini culturali e linguistici, ispirando un senso di appartenenza e condivisione tra persone di diverse origini e background”.
La felicità di Gigi è condivisa con Denise, 31 anni, sua compagna dall’anno 2020, e presto diventeranno genitori per la seconda volta. Attualmente già genitori di Francesco, 2 anni, si preparano ad accogliere la loro bambina. Per il cantante, sarà il sesto figlio, avendo già tre figli con l‘ex moglie Carmela Barbato: Claudio, Ilaria e Luca, e un altro figlio, Andrea, avuto dall’ex compagna Anna Tatangelo.