Ritorna “Genitori, che fare?” con Gianni Ippoliti

Ritorna “Genitori, che fare?” con Gianni Ippoliti

Ritorna “Genitori, che fare?”, il programma della Direzione Approfondimento, condotto da Gianni Ippoliti, che offre alle famiglie un’opportunità di ascolto e confronto per comprendere meglio il mondo giovanile. La trasmissione andrà in onda venerdì 4 aprile alle 15.20 su Rai 3. Al centro dell’episodio, un fenomeno sempre più allarmante: la diffusione della cocaina tra giovani e giovanissimi. Come si possono riconoscere i segnali di una dipendenza? Quali sono i pericoli per la salute? E, soprattutto, come possono intervenire i genitori?

In studio, mamme, papà e ragazzi si confronteranno su queste questioni, condividendo esperienze, emozioni e incertezze, avvalendosi del supporto di esperti nel settore. Ospiti dell’episodio: Claudio Leonardi, medico del SerD di Roma, presidente della Società Italiana Patologie da Dipendenza ed ex direttore del Dipartimento Tutele delle Fragilità della ASL Roma 2; Luciano Squillaci, presidente della Federazione Italiana Comunità Terapeutiche; Mariacarla Bocchino, dirigente superiore della Polizia di Stato – Direzione Centrale per i Servizi Antidroga.

L’episodio darà anche voce a testimonianze dirette, per comprendere dal di dentro il dramma della dipendenza e il difficile percorso per liberarsene.

Torna in alto