
Il brano è la title track del nuovo disco in uscita il 18 aprile.
PH. Nicolò De March
Dopo l’annuncio di “Canerandagio Parte 1”, il nuovo album in arrivo il 18 aprile, e la pubblicazione di Littlefunkyintro, Neffa rivela l’uscita di “Canerandagio” in collaborazione con Izi, il pezzo che sarà disponibile domani su tutte le piattaforme digitali per Numero Uno (Sony Music).
“Canerandagio” è la title track dell’album, un viaggio sonoro psichedelico dove la musica guida un processo creativo spontaneo e sorprendente. Per questa traccia, Neffa ha deciso di collaborare con Izi, apprezzando la sua attitudine mistica e il timbro unico, perfetti per aggiungere una nuova dimensione al sound. Il risultato è un brano intenso e viscerale, capace di trasportare l’ascoltatore in una realtà innovativa.
“Quando ho composto Canerandagio – spiega Neffa – mi sono sentito come se fossi in un viaggio psichedelico: non ero io a decidere la direzione, ma c’era una forza magnetica che mi guidava. Non riuscivo a comprendere se le frasi che scrivevo si tramutassero in immagini, o se stessi osservando immagini che raccontavo con le parole, ma tutto è fluito in modo molto naturale. Quando ho iniziato a lavorare sul brano, ho subito pensato di contattare Izi. Diego è un professionista attento ai minimi dettagli del suono in maniera maniacale e meticolosa; lo rispetto molto per la sua competenza. Collaborare su questo pezzo ci ha avvicinati tanto, e questo è solo l’inizio delle cose che spero di realizzare con lui.”
La collaborazione con Izi si unisce alle altre presenti nel nuovo album – già disponibile per il presave e il preorder – risultato della sinergia con alcuni dei migliori artisti della scena musicale rap e pop italiana. Un’altra collaborazione già annunciata è quella con Frah Quintale sui brani Perdersi&ritorno.
I nuovi brani di “Canerandagio Parte 1” verranno presentati dal vivo il 5 novembre all’Unipol Forum di Milano in occasione di Universo Neffa, un evento imperdibile – prodotto da Vivo Concerti – dove l’artista ripercorrerà la sua carriera e salirà sul palco con un live emozionante, pronto a stupire e conquistare il pubblico.
I biglietti per Universo Neffa sono disponibili in prevendita nei punti vendita autorizzati.