
La celebre serie ‘The Handmaid’s Tale’, vincitrice di svariati Emmy® Awards e Golden Globe, torna su TimVision con l’attesissima sesta e ultima stagione. Sarà disponibile in esclusiva per l’Italia e in contemporanea con gli Stati Uniti; il gran finale farà il suo esordio l’8 aprile con i primi tre episodi, seguito da un nuovo appuntamento settimanale fino al 27 maggio, quando andrà in onda l’emozionante conclusione della serie.
Il trionfo e l’impatto narrativo della serie
Ispirata al rinomato romanzo di Margaret Atwood, ‘The Handmaid’s Tale’ ha fatto il suo debutto nel 2017 su TimVision, affermandosi come un fenomeno mondiale grazie alla sua abilità di unire il genere distopico con temi contemporanei di grande rilevanza. Gli emblematici abiti delle ancelle, simbolo di oppressione ma anche di rivolta, sono divenuti elementi visivi potenti e universalmente riconoscibili.
Un capitolo finale ricco di tensione e speranza
In questa sesta stagione, June, interpretata da Elisabeth Moss, prosegue la sua lotta contro Gilead, supportata da Luke e Moira, che si uniscono alla resistenza. Mentre Serena cerca di influenzare il regime per modificare il suo destino, il Comandante Lawrence e Zia Lydia devono affrontare le ripercussioni delle loro azioni passate. Anche Nick è costretto a confrontarsi con prove ardue e dilemmi morali difficili. Questo finale si sofferma su temi come speranza, coraggio, solidarietà e resilienza, elementi chiave nel percorso di June verso la giustizia e la libertà.
Un cast e una produzione di livello elevato
Il gruppo attoriale della sesta stagione comprende Elisabeth Moss, Yvonne Strahovski, Bradley Whitford, Max Minghella, Ann Dowd, O.T. Fagbenle, Samira Wiley, Madeline Brewer, Amanda Brugel, Sam Jaeger, e altri talenti di grande valenza artistica.
Ever Carradine e Josh Charles. La serie è prodotta da MGM, con un’équipe creativa capitanata da Bruce Miller, il creatore dello show, affiancato dai co-showrunner Warren Littlefield, Eric Tuchman e Yahlin Chang. Tra i produttori, si trovano anche Elisabeth Moss, Steve Stark, Sheila Hockin, John Weber, Frank Siracusa, Kim Todd, Daniel Wilson e Fran Sears. La distribuzione a livello internazionale è gestita da Amazon MGM Studios Distribution.