PIERO PELÙ IN CONCERTO A MILANO, IMBARAZZO PER LA ZIP DEI JEANS

PIERO PELÙ IN CONCERTO A MILANO, IMBARAZZO PER LA ZIP DEI JEANS

Il cantante ha presentato i brani del disco Eutòpia e i suoi più grandi successi. Si è scatenato per due ore e venti sul palco, la cerniera non ha retto il confronto con la sua energia

Piero Pelù in imbarazzo a causa di una zip malandrina. Durante la conferenza stampa dopo il grande concerto al Mediolanum Forum di Assago, la tappa milanese dell`“Eutòpia tour” si è accorto che la patta dei pantaloni era inopportunamente scivolata. Piero con spirito e simpatia ha redarguito i giornalisti che non lo hanno avvisato dell’incidente, poi tra risate e sorrisi ha detto che anche quello fa parte della liturgia del concerto. Pelù con la band ha presentato i brani dell`ultimo disco Eutòpia e i suoi più grandi successi, e si è scatenato per due ore e venti sul palco, la zip non ha retto il confronto con l’energia del cantante fiorentino.
Al Mediolanum Forum di Assago, il cantante si è esibito per oltre due ore con grande musica ed energia, davanti a dodicimila fan. Ad aprire il concerto il video di “Maria coraggio”, il nuovo singolo estratto dall`ultimo album dei Litfiba dedicato a Lea Garofalo, testimone di giustizia vittima della ‘ndrangheta, e a sua figlia Denise. Il rocker ha spiegato: “In questo video le due protagoniste che sono la madre e la figlia e rappresentano simbolicamente Lea e Denise Garofalo si ribellano ad una violenza subita ballando. Questa danza scatena delle forze soprannaturali che fanno scappare e distuggono l`energia negativa di chi le aggredisce. Ci sembrava giusto fare un video conto la violenza sulle donne e contro la violenza in generale e che si oppone a poteri distorti come ad esempio quello delle mafie in Italia”.Tanti riferimenti alla politica: dall`inquinamento, all`estremismo religioso, passando per le vittime delle mafie e del terrorismo internazionale ai nuovi media.”Siamo una band a tutto tondo nel senso che ci sono ragioni sociali, politiche ma anche ragioni personali, psicologiche, d`amore e di rapporti umani nelle motivazioni per cui continuiamo a scrivere canzoni”.Piero ha poi voluto spiegare il concetto di “Eutòpia”. “Abbbiamo scelto questo “Eutòpia” perchè si distingue da Utopia, sono cose nettamente diverse. E` il luogo che esiste davvero, è la somma di tutti i bei luoghi che ci sono in giro per il mondo”. I Litfiba saranno impegnati nel tour che promette di far ballare anche le altre città italiane.

Il Giorno

Torna in alto