Ornella Muti in partenza per la Russia: “Porteremo un po’ di ecofashion e io scriverò il libro della mia vita”

Ornella Muti in partenza per la Russia: “Porteremo un po’ di ecofashion e io scriverò il libro della mia vita”

Ornella Muti è in partenza per la Russia. Con lei la figlia Naike Rivelli: “Porteremo un po’ di ecofashion e io scriverò il libro della mia vita”, ha detto l’attrice. Un viaggio di lavoro, insomma, come spiega nelle sue storie instagram la figlia Naike, improntato sul sostegno della moda artigianale e delle tante stiliste donne russe che vi si dedicano. La Muti e la Rivelli erano già state a Mosca a inizio dicembre per partecipare al Brics+ Fashion Summit, importante evento di moda russo. E in quell’occasione le dichiarazioni dell’attrice avevano scatenato un bel po’ di polemiche social: “Mi sento più vicina alle immagini della stilista russa Ulyana Sergeenko che alle case di moda italiane. Penso che la moda non abbia confini”, aveva detto Ornella.

La polemica social

Naike Rivelli aveva aggiunto benzina sul fuoco e sui social aveva detto: “Non mi vergogno di essere mezza russa e mezza napoletana. Evviva l’arte e la cultura che portano amore, pace, allegria e speranza a tutti…”. I commenti sugli schieramenti filo russi delle due donne erano stati moltissimi. Ma Naike aveva risposto a tono: “Non siamo andate per motivi politici ma per portare arte, cultura, ecofashion e pensieri di pace”. 

“Io sono mezza russa, mia madre era russa e a Mosca ho tanti amici e parenti che non vedo l’ora di rivedere”. 

La mamma di Ornella Muti è morta nell’ottobre del 2020 a 91 anni e si chiamava Ilse Renate Krause, scultrice di origine estone. Muti ha sfilato, per la prima volta in veste di modella, per la stilista russa Ulyana Sergeenko diverse volte negli ultimi anni. Nella terra di Putin l’attrice ha la residenza e una casa di proprietà e, nel 2016, aveva anche chiesto la cittadinanza.

Torna in alto