![Su Telecity arriva la XXIII edizione di Bike Show Tv, il programma dedicato al mondo della bicicletta Su Telecity arriva la XXIII edizione di Bike Show Tv, il programma dedicato al mondo della bicicletta](https://i1.wp.com/www.adnkronos.com/resources/0296-1cf80054e268-523ec03967b1-1000/format/medium/bikeshowtv_gruppo_comm.jpeg?w=345&resize=345,194&ssl=1)
Dal 4 febbraio, ogni martedì alle 23.30, su Telecity torna Bike Show Tv, la trasmissione interamente dedicata agli amanti della bicicletta. Ideato e condotto dall’ex ciclista professionista Danilo Gioia, il programma arriva alla sua XXIII edizione, confermandosi un appuntamento imperdibile per gli appassionati delle due ruote.
Un viaggio nel ciclismo con ospiti e curiosità
Danilo Gioia porta i telespettatori di Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria nel cuore del ciclismo, raccontandone la storia attraverso le voci di grandi campioni e seguendo le competizioni più importanti con servizi esterni. Oltre al ciclismo professionistico, la trasmissione approfondirà temi come il cicloturismo, la mobilità urbana e le novità del mercato.
Ad affiancare Danilo Gioia, ci saranno Francesca Camotti e Sofia Lattarini, al loro debutto televisivo. Il primo ospite della stagione sarà Marco Melandri, ex campione di motociclismo ora passato alle mountain bike elettriche da enduro. Al suo fianco, Andrea Schiavone, ex biker e oggi fisioterapista dei campioni.
Ospiti d’eccezione per una stagione imperdibile
Nel corso delle puntate, Bike Show Tv ospiterà grandi nomi del ciclismo e del giornalismo sportivo:
- Giuseppe Saronni, due volte vincitore del Giro d’Italia e campione del mondo su strada;
- Bruno Zanchi, campione nazionale e mondiale di Downhill;
- Pier Bergonzi, vicedirettore della Gazzetta dello Sport e direttore di SportWeek.
Il commento di Riccardo Galione, Direttore Commerciale di Netweek
Riccardo Galione, Direttore Commerciale del Gruppo Netweek, di cui Telecity fa parte, ha sottolineato l’importanza della trasmissione:
“Siamo entusiasti di offrire ai nostri telespettatori un programma con una lunga storia di successo, ora realizzato nei nostri studi. Stiamo ampliando la nostra offerta per soddisfare il pubblico, e il mondo della bici è un settore in crescita: l’Italia è il Paese che vende più biciclette in Europa.”
Con Bike Show Tv, il pubblico potrà immergersi in un viaggio a 360° nel mondo della bici, tra sport, passione e innovazione.