Tutti gli esclusi di Sanremo 2025: i Jalisse brindano alla 28esima esclusione, Minghi lancia il sondaggio

Tutti gli esclusi di Sanremo 2025: i Jalisse brindano alla 28esima esclusione, Minghi lancia il sondaggio

Tanti i big che quest’anno il Festival lo guarderanno da casa
Pubblicato:02-12-2024 11:13Ultimo aggiornamento:02-12-2024 11:33

Di certezza su Sanremo ce n’è solo una: l’esclusione dei Jalisse. E come accade da ben 28 anni, anche per l’edizione 2025 del festival, il duo è stato scartato. Dopo la vittoria con ‘Fiumi di parole’, Fabio Ricci e Alessandra Drusian hanno chiuso con Sanremo, o meglio, è Sanremo ad aver chiuso con loro. Perché dopo il 1997, i brani da loro proposti ogni anno per la competizione sono sempre stati esclusi. E così, mentre al Tg1 Carlo Conti snocciolava i nomi dei trenta fortunati, i Jalisse hanno deciso di festeggiare con ironia, pubblicando un video su Instagram in cui brindano con una birra alla loro ‘non partecipazione’.


TUTTI I BIG ESCLUSI

Ma se i Jalisse, all’esclusione ci hanno ‘fatto il callo’, questo non sembra valere per gli altri big esclusi da Sanremo 2025. E così Albano, ha chiuso la vicenda con un secco “No comment, per tutto“, forse già adirato per il no di Amadeus nella scorsa edizione. Amedeo Minghi invece, su , ha scelto di coinvolgere i suoi fan con la domanda diretta “Sanremo 2025, impressioni sul cast”. Chiara Galiazzo sceglie l’ironia ma non troppo, e annuncia: “Allora ragazzi sono stata segata anche quest’anno, ma ho deciso stavolta che la faccio uscire lo stesso questa canzone perché fighissima“.

Tra i big sono stati esclusi anche: i Nomadi, Patty Pravo, Tommaso Paradiso, Paolo Vallesi, Povia, Sal Da Vinci, Aiello, Enrico Nigiotti, Ermal Meta, Shade, Luchè e Shade, Irene Grandi, Alberto Urso, Matteo Bocelli, Aka 7even, Alberto Urso, LDA, Petit e Mida. Escluse anche le proposte dance di Gabry Ponte, Eiffel 65 e Gigi D’agostino. Tante anche le donne escluse: Anna Tatangelo, Arisa, Myss Keta, Mietta, Paola & Chiara, Mara Sattei, Elettra Lamborghini e Alexia.

Torna in alto