La conduttrice si gode gli ultimi giorni di vacanza scegliendo di rispondere alle domande più curiose dei suoi follower di Instagram. E, fra il desiderio di innamorarsi e gli insulti che riceve ogni giorno, non si è certo risparmiata.
Le vacanze sono ormai finite per Barbara D’Urso che, con la solita energia da vendere, tornerà presto al timone di Pomeriggio Cinque, di Domenica Live e di Live – Non è la D’Urso. Fra una riunione e l’altra, però, la conduttrice trova il tempo di rispondere alle domande dei suoi follower di Instagram, curiosissimi sulla vita privata di Carmelita che, come di consueto, non si è certo risparmiata. Se rivela di aver sognato per molto tempo di diventare una danzatrice classica e di credere da sempre nella determinazione e nell’impegno è, tuttavia, la domanda sull’amore a suscitare più curiosità di tutte.
Impegnatissima com’è, infatti, Barbara pensa che un po’ di tempo per un uomo lo troverebbe volentieri: «Mi voglio innamorare», scrive prima che qualcuno le chieda quanto conti il sesso per lei. «Il sesso? Magari… se mi innamorassi. Ma succederà, lo so». Più complesso è il capitolo di una nuova maternità: «Amo i bambini, ma bisogna dedicare loro tutta te stessa e in questa fase della mia vita non potrei. E poi mica si può concepire un bimbo da soli». Insomma, qualora non si fosse capito, alla D’Urso una nuova relazione farebbe benissimo. Soprattutto alla luce dei tanti messaggi di odio che riceve ogni giorno: «Me li faccio scivolare addosso e mando pensieri positivi: chi insulta non è sereno, quindi gli auguro serenità». Quando, poi, un utente le chiede quando la tv si libererà di lei la risposta è incredibilmente diplomatica: «Spero il più tardi possibile. Intanto posso consigliarti, mentre sono in televisione, di cambiare canale o fare una passeggiata o l’amore con chi ami».
Altre domande riguardano il probabile ricorso al chirurgo estetico («Se avessi qualcosa di rifatto avrei almeno qualche piccola cicatrice. Tutti quelli che incontro per strada possono confermare: tutto mio»), la disponibilità con i fan che incontra per strada («Mai rifiutato una foto, un sorriso o un saluto, mai. Perché dovrei? Sono così fortunata. meno male che me le chiedono le foto») e il giusto modo di affrontare le avversità che la vita ti pone davanti («Penso che la vita vada vissuta anche durante i momenti bui, bisogna arredare il tunnel, tanto l’uscita prima o poi apparirà»). Si conclude con un consiglio che Barbara darebbe alla Maria Carmela di vent’anni fa: «Vai Carmelita ,continua a impegnarti, perché l’impegno e la determinazione pagano sempre». E sembra proprio che, nel suo caso, sia stato così.
Mario Manca, Vanity Fair