L’inclusività è uno dei principi essenziali per Chris Martin e compagni della band, che continuano a dimostrarlo anche durante i loro concerti donando zainetti agli ipoudenti e ai sordi per consentire loro di godere della musica.
L’inclusività è per i Coldplay uno dei fondamenti della loro musica. Dopo aver fornito zainetti agli spettatori ipoudenti e sordi per far sì che possano apprezzare la musica e avendo traduttrici simultanee ai concerti, il gruppo riafferma questo concetto con il video di “feelslikeimfallinginlove”.
Chris Martin e i suoi compagni sono arrivati fino ad Atene per girare il video nel teatro antichissimo Odeon di Erode Attico. Davanti a loro, un pubblico selezionato attraverso i social media. La regia è stata curata da Ben Mor, già conosciuto per aver diretto il video di “Hymn For The Weekend” con Beyoncé.
IL VIDEO
Il video vede come protagonista l’attrice, scrittrice e narratrice Natasha Ofili, nota per il ruolo della preside Karen Vaughn nella serie Netflix di Ryan Murphy, The Politician. Ofili è anche autrice della storia e della direzione creativa del video, oltre a interpretare la canzone nella lingua americana dei segni per tutta la durata del video.
Nel video compaiono anche i membri non udenti della sezione della Lingua dei Segni Venezuelana (LSV) del Coro de Manos Blancas di El Sistema Venezuela, un prestigioso ensemble artistico di Barquisimeto, sostenuto in collaborazione con la Fondazione Dudamel.
IL NUOVO ALBUM
“feelslikeimfallinginlove” è il primo singolo tratto dal decimo album dei Coldplay, Moon Music, in uscita il 4 ottobre. L’album stabilirà nuovi standard di sostenibilità, con ogni disco realizzato al 100% con bottiglie di plastica riciclate (nove bottiglie per disco), ed è già disponibile per il pre-ordine in versione EcoCD, EcoRecord LP e digitale.
Prima però, l’attesa è tutta per i concerti a Roma che il gruppo terrà allo Stadio Olimpico il 12, 13, 14, 15 e 16 luglio, date che sono ovviamente già tutte esaurite.