Arriva al cinema The Fall Guy, con Ryan Gosling nei panni di uno stuntman

Arriva al cinema The Fall Guy, con Ryan Gosling nei panni di uno stuntman

Il recente successo dell’evento ‘Barbenheimer, Barbie e Oppenheimer‘, insieme al confronto tra i premi, ha portato alla ribalta il prossimo blockbuster primaverile ‘The Fall Guy‘, diretto da David Leitch e distribuito da Universal, in arrivo nelle sale italiane il primo maggio.

Il film vede come protagonisti Ryan Gosling (noto per il suo ruolo iconico di Ken in Barbie) ed Emily Blunt (che ha interpretato Katherine in Oppenheimer, moglie dello scienziato padre della bomba atomica). Ispirato alla serie degli anni ’80 ‘Professione pericolo’, ‘The Fall Guy’ mescola azione mozzafiato, elementi romantici e un tocco di noir, ponendo l’attenzione sul ruolo fondamentale ma spesso trascurato degli stuntman nel mondo del cinema.

Mentre nella serie televisiva i protagonisti erano due stuntman che facevano da cacciatori di taglie, nel film Ryan Gosling interpreta Colt Seavers, uno dei più abili stuntman di Hollywood, che lavora come controfigura per la star Tom Ryder (interpretato da Aaron Taylor-Johnson). Colt, in crisi dopo un grave incidente sul set, si ritrova a sparire senza spiegazioni, abbandonando il suo lavoro e la sua storia d’amore con Jody (interpretata da Emily Blunt), direttrice della fotografia.

Il film prende una svolta quando Colt viene convocato in Australia dalla produttrice Gail Meyer (interpretata da Hannah Waddingham) per aiutare a completare il film di Jody, minacciato dalla scomparsa improvvisa di Tom Ryder. Colt si trova coinvolto in un intreccio complicato e pericoloso, che lo porterà a mettere alla prova le sue abilità e a cercare di ricostruire il suo rapporto con Jody.

‘The Fall Guy’ è un omaggio agli stuntman, con scene d’azione che evitano l’uso eccessivo del green screen per valorizzare le vere abilità di questi professionisti. Ryan Gosling e Emily Blunt hanno entrambi sottolineato l’importanza di riconoscere il lavoro degli stuntman nel rendere possibile il cinema, rischiando spesso le proprie vite per creare spettacolo e meraviglia per il pubblico.

Torna in alto