La competizione ad Amici 23 è sempre più accesa e la tensione si taglia con il coltello. Anche con gli ex allievi. Il protagonista indiscusso, ma in senso negativo, è stato Mida, che ha fronteggiato aspramente il ballerino Nicholas Borgogni dopo aver ricevuto critiche pesanti. Il Serale ha visto il ritorno misterioso di tutti gli eliminati fino a questo punto, tra cui Nicholas, Lil Jolie, Kumo, Lucia Ferrari, Gaia De Martino, Sofia Cagnetti e Giovanni Tesse. Sebbene l’ipotesi del ripescaggio fosse nell’aria, il motivo del loro ritorno è stato chiarito quasi immediatamente.
La giornata è iniziata con la richiesta di scegliere l’esibizione preferita del percorso del Serale, seguita dalla sorpresa dell’arrivo degli ex allievi eliminati che hanno espresso giudizi sui concorrenti ancora in gara. Se da un lato ci sono stati complimenti e valutazioni positive per alcuni concorrenti, come Martina e Holden, le critiche più dure sono state rivolte a Mida.
Lil Jolie non si è risparmiata con le critiche all’allievo di Lorella Cuccarini: “Mi piace molto di più quando è più urban, meno interpretativo. Questo pezzo di Vecchioni lo avrei interpretato in altro modo. L’esibizione l’ho sentita molto teen, questo non significa che Mida sia scarso, anzi, il suo lo fa bene”.
L’intervento di Nicholas è stato particolarmente severo: “Penso che artisticamente abbia fatto un percorso di miglioramento, anche sulle cover, ma in questa esibizione manca qualcosa. Parlando del lato comportamentale di Mida, penso sia un grande parac*lo. Non mi è piaciuto come si è comportato ultimamente, fossi stato in Casetta sarei intervenuto probabilmente, perché non si gioca con i sentimenti altrui e penso che lui abbia giocato abbastanza. Ho visto delle scene che mi hanno fatto dire, ma chi è Mida? Non l’ho capito. La scena più eclatante per me quando ha detto ‘se fossi stato al ballottaggio con Gaia me ne sarei andato’. Conoscendolo, è un gesto che non avrebbe fatto.”
Questo ha scatenato una reazione emotiva da parte di Mida, che si è allontanato dai compagni.
Lil Jolie avvelenata anche sui social
La tensione tra ex compagni è esplosa anche sui social, con Lil Jolie che ha preso di mira pubblicamente Mida. La cantante ha condiviso una frase apparentemente rivolta al cantante di Rossofuoco, scrivendo: “La verità è la più grande crudeltà che si possa infliggere ad un inetto“. Questo post è stato accompagnato da un like a diversi tweet critici nei confronti di Mida.
Uno dei tweet apprezzati da Lil Jolie affermava: “Tutti che parlano di bagno di umiltà e idolatrano uno che si crede Dio sceso in Terra, ma quanti anni avete? Fate un favore a voi stessi e crescete, che Mida non vi paga le bollette”. Questi messaggi hanno contribuito a alimentare ulteriormente la discussione e la divisione tra i fan dei due artisti.