Le star del web Awed, Riccardo Dose e Dadda arrivano finalmente a teatro portando dal vivo uno dei format più seguiti sul web. “Esperienze D.M. – Il format” dove si ascoltano e si commentano in presa diretta vocali di storie di vita vissuta “abbastanza particolari”. La parola chiave? IMPROVVISAZIONE.
Awed, pseudonimo di Simone Paciello, è uno youtuber e comico italiano. La sua carriera ha avuto inizio nel 2012, quando, a soli 16 anni, il giovane originario di Napoli ha aperto un canale su YouTube. Qui ha iniziato a pubblicare “video-reazioni”, brevi video comici e simpatici in cui scherza e ironizza su alcuni programmi televisivi.
Riccardo Dose, nato il 21 settembre 1994 a Pordenone, è uno youtuber noto per il suo stile basato sull’ironia e sulla parodia. Il suo percorso inizia nel 2012 su Facebook, dove comincia a condividere video divertenti. Tuttavia, è il 16 novembre 2013 che fa il suo debutto su YouTube con un video intitolato: “Se i modi di dire fossero reali! Tributo a Willwoosh“. Tra il 2016 e il 2017, inizia a pubblicare video insieme ai suoi amici Simone Paciello (Awed) e Amedeo Preziosi, formando un trio ancora attivo e affiatato. Il trio ha anche prodotto alcuni singoli di successo, tra cui “Scusate per il disagio” nel 2017 (certificato disco d’oro), “Ho anche dei difetti” nel 2018 e “Che disastro” nel 2019.
Dadda è il migliore amico di Riccardo Dose, con il quale condivide il canale da ormai un anno. Ecco tutto quello che sappiamo su di lui! Daniel Daddetta, noto come Dadda, è diventato il braccio destro di Riccardo Dose da circa un anno. Questi due amici di lunga data hanno deciso di unire le loro vite anche dal punto di vista lavorativo.