Grandi stelle e grandi emozioni nella settima puntata di “Mixer. Vent’anni di televisione”, in onda giovedì 1° agosto alle 23.15 su Rai 3. Gianni Minà incontra in studio Massimo Troisi che, con Roberto Benigni, ingaggia un duello tra ironia toscana e comicità napoletana; all’Olympia di Parigi, invece, Giovanni Minoli incontra Paolo Conte, l’avvocato chansonnier che da Asti ha portato in tutto il mondo la sua poesia in musica, incantando con le sue melodie.
Per chiudere, una delle figure più appassionanti della storia recente, Padre Pio, “l’indemoniato di Dio”. La vicenda del frate di Pietrelcina (oggi Santo), delle sue stimmate, delle controversie, del suo seguito popolare.
“Mixer. Vent’anni di televisione” è un programma ideato e condotto da Giovanni Minoli, prodotto da Rai Cultura in collaborazione con Radio Rai, scritto con Giovanna Corsetti, Giulia Foschini, Sara Tardelli e Ludovica Siani, regia di Luca Mancini e Sara Tardelli per le riedizioni. Riprese studio Sala A di Radio Rai di Leonardo Lo Frano, a cura di Giulia Morelli, produttore esecutivo Serena Semprini. Delegato Rai Piero A. Corsini.