L’attrice si è spenta a 89 anni. Aveva interpretato il tenente Uhura nella serie originale, dal 1966 al 1969. Era stata un esempio per tutte le attrici afroamericane negli Stati Uniti. Ad annunciare il decesso è stato il figlio Kyle, con un post su Facebook: “Una grande stella del firmamento non brilla più per noi”. Il presidente Usa Biden: “La nostra nazione sarà per sempre in debito con artisti come lei”
È morta a 89 anni Nichelle Nichols, una delle protagoniste della celebre serie tv “Star Trek”. Ad annunciare la morte dell’attrice è stato il figlio Kyle, con un post su Facebook il 31 luglio.
NICHELLE NICHOLS ERA STATA IL TENENTE UHURA IN “STAR TREK”
Nichelle Nichols, tra le altre cose, aveva interpretato il tenente Uhura in “Star Trek”, la serie originale, dal 1966 al 1969. Era stata un esempio per tutte le attrici afroamericane negli Stati Uniti. “Mi dispiace informarvi che una grande stella del firmamento non brilla più per noi”, ha scritto il figlio Kyle Johnson. “Ieri notte, mia madre Nichelle Nichols è morta per cause naturali. La sua luce, come le antiche galassie, rimarrà per noi e per le generazioni future per goderne, imparare e trarne ispirazione. La sua è stata una vita ben vissuta e un modello per tutti noi”.
BIDEN: “LA NOSTRA NAZIONE SARÀ PER SEMPRE IN DEBITO CON LEI”
Anche il presidente americano Joe Biden ha ricordato Nichelle Nichols. “La nostra nazione sarà per sempre in debito con artisti stimolanti come Nichelle Nichols, che ci hanno mostrato un futuro in cui unità, dignità e rispetto sono pietre miliari di ogni società”, ha dichiarato in una nota diffusa dalla Casa Bianca.