Il giorno successivo al suo diciottesimo compleanno, Shiloh Pitt ha richiesto che venga eliminato il cognome paterno, Pitt, e che si utilizzi solo quello della madre, Jolie.
Shiloh Jolie Pitt, figlia di Brad Pitt e Angelina Jolie, ha chiesto al giudice di rimuovere il cognome Pitt dal proprio nome, lasciando solo Shiloh Jolie, appena compiuti i 18 anni. La rapidità della richiesta, fatta esattamente il giorno successivo al suo compleanno, suggerisce una scarsa sintonia con il padre. La notizia è riportata dal magazine TMZ. Il Memorial Day, una festività importante per gli americani, era il giorno in cui Shiloh ha avanzato la richiesta, rendendo l’atto forse simbolico.
La stessa decisione era già stata presa dal primo figlio della coppia, Maddox (adottato nel 2002), che ora usa solo il cognome Jolie. Anche lui aveva un rapporto turbolento con il padre. Recenti indiscrezioni suggeriscono che altri figli desiderino distanziarsi ulteriormente da Brad Pitt. Rumors indicano che Zahara (adottata nel 2005) potrebbe aver usato solo il cognome Jolie durante la cerimonia di ingresso al college e, recentemente, anche la figlia minore, Vivienne, potrebbe voler fare lo stesso. Nonostante Brad Pitt sia stato scagionato da tutte le accuse di maltrattamento e abusi durante la separazione, i figli sembrano schierarsi dalla parte della madre.