(di Federica Zito) Dopo l’ufficialità dell’addio di Amadeus dalla Rai, è cominciato il toto nomi per la sostituzione dei programmi che Amadeus conduce durante l’access prime time di Rai1. Su internet è iniziato a circolare il nome di Stefano De Martino, l’ex ballerino e ormai affermatissimo conduttore che con il programma “Stasera tutto è possibile” su Rai2, si conferma pronto a prendere le redini di un conduttore con grande esperienza. Il conduttore campano potrebbe quindi prendere il posto di Amadeus, che come sappiamo, passerà a Nove il prossimo autunno.
De Martino sembra esser nato per fare il conduttore. Giovane, simpatico e a suo agio in qualsiasi situazione, uno showman. Il grande successo di “Stasera tutto è possibile” pare abbia convinto i vertici Rai a sceglierlo come degno sostituito per condurre Affari tuoi e I Soliti Ignoti, entrambi programmi che Amadeus ha portato al successo.
Un addio quello di Amadeus che ha spiazzato e arrivato a sorpresa dopo il successo dell’ultimo Festival di Sanremo, inaspettato si, ma forse quasi scontato visto gli ultimi cambiamenti che stanno rendendo protagonista la Rai, come Luciana Littizzetto e Fabio Fazio, storici volti della tv pubblica.
De Martino sarebbe quindi in trattativa con la Rai per la definizione del suo contratto di esclusiva, contratto che avrebbe una durata di tre anni e prevedrebbe l’impegno costante di De Martino nell’access prime time di Rai1 con Affari Tuoi e Soliti ignoti. Tante però le proposte per l’ex ballerino, un’occasione che sicuro non lascerà passare.
Quindi quella che prima sembrava essere solo una possibilità, o una voce da corridoio, adesso sembrerebbe realtà. Aspettiamo solo l’ufficialità. Sara De Martino l’erede di Amadeus?
zitofederica.redazione@gmail.com