Il mitico regista che ha firmato i precedenti capitoli della saga cinematografica d’avventura più famosa della storia rivela di aver già guardato e apprezzato molto Indiana Jones e il Quadrante del destino. “Pensavo di essere l’unico in grado di saperlo fare”, ha esclamato (forse con un pizzico di rammarico) alla fine della proiezione
È arrivato il beneplacito più importante per James Mangold: l’approvazione del padre putativo di Indiana Jones, ossia Steven Spielberg. Il mitico regista che ha firmato i precedenti capitoli della saga cinematografica d’avventura più famosa della storia rivela di aver già guardato e apprezzato molto Indiana Jones e il Quadrante del destino, diretto da James Mangold appunto.
“Pensavo di essere l’unico in grado di saperlo fare”, ha confessato (forse con un pizzico di rammarico). Questa frase geniale è stata da lui esclamata alla fine della proiezione speciale della pellicola.
La responsabilità che pesava sulle spalle di Mangold era enorme: essere il primo regista a dirigere un film di Indiana Jones dopo tutti i capitoli personalmente girati da Steven Spielberg è sì un grande onore, ma immaginatevi anche di che enorme onere parliamo…
Eppure pare che James Mangold sia riuscito a non deludere Spielberg.
Il regista statunitense ha voluto elogiare il lavoro di colui che è il suo primissimo successore esprimendosi in termini entusiastici in occasione del Time 100 Summit, tenutosi il 25 aprile a New York.
LA BATTUTA DI SPIELBERG: “DANNAZIONE! PENSAVO DI ESSERE L’UNICO IN GRADO DI FARE UNO DI QUESTI FILM”
“Ho potuto avere questa grande esperienza due notti fa”, ha raccontato Spielberg al Time 100 Summit organizzato a New York riferendosi a una proiezione esclusiva prima dell’uscita del film. “Bob Iger ha tenuto una proiezione esclusiva per molti dirigenti della Disney e io vi ho preso parte assieme al regista James Mangold. Tutti hanno adorato il film e posso dirlo anch’io, si tratta davvero di un buon film di Indiana Jones. Sono molto orgoglioso di quello che James è riuscito a fare”, ha commentato Steven Spielberg.
Mitica è stata anche la battuta finale, un fulmen in clausola che ha steso tutti quanti: “Quando le luci si sono accese, dopo la proiezione, ho guardato gli altri e ho esclamato ‘Dannazione! Pensavo di essere l’unico in grado di fare uno di questi film'”.
IL FILM SARÀ PRESENTATO IN ANTEPRIMA MONDIALE AL FESTIVAL DI CANNES 2023
Indiana Jones e il Quadrante del Destino sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2023, in programma a maggio. Arriverà poi nelle sale italiane il 28 giugno.
Sarà ancora una volta il mitico Harrison Ford a calarsi nei panni dell’archeologo più famoso del grande schermo. Questo nuovo capitolo della saga cinematografica sarà il più lungo di tutta l’epopea, con una durata di circa 143 minuti (pari a più di due ore e 20 minuti).
Il quinto capitolo sarà l’ultimo della saga e Harrison Ford ha già confermato di aver concluso la sua esperienza come Indy. Le lacrime d’addio sono d’uopo.