“E’ un piacere vederla e farle i complimenti”
Il Presidente dela Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto nel suo studio al Quirinale Laura Pausini, rientrata in Italia dopo la notte degli Oscar, e la nomination. Il Quirinale ha diffuso un breve video con i primi secondi dell’incontro.
“Benvenuta” ha detto Mattarella accogliendo la cantante che era vestita con un tailleur pantalone giallo chiaro; “E’ un onore conoscerla” ha replicato Pausini.
“E’ un piacere vederla e farle i complimenti. Agli Oscar è stata una emozione straordinaria” ha detto ancora il Presidente della Repubblica, dopo aver fatto accomodare Pausini.
“Si, principalmente – ha spiegato Pausini – anche se canti sempre in italiano in molti concerti, ma fare arrivare nei Paesi più sconosciuti una canzone in italiano in una sola serata mi sarebbe stato impossibile. E’ stato un onore, e poi ho sentito tantissimo affetto da parte di tutti gli italiani, dalle radio e dai giornali”.
“E poi la nomination, è già un traguardo, il vero traguardo è quello, poi la scelta…” ha aggiunto Mattarella nel video che sfuma sul resto del colloquio.
ansa.it