Jessica Morlacchi: scopri chi è la finalista del Grande Fratello

Jessica Morlacchi: scopri chi è la finalista del Grande Fratello

Jessica Morlacchi è una delle finaliste del Grande Fratello. La concorrente si è rivelata una delle figure principali della diciottesima edizione: durante la ventunesima puntata ha abbandonato il programma, per essere poi ripescata alla venticinquesima grazie al sostegno del pubblico che ha votato attraverso il televoto.

Jessica Morlacchi, chi è

Jessica Elisa Giorgia Morlacchi è nata a Roma il 17 luglio 1987. La sua passione per la musica inizia precocemente, tanto che all’età di 7 anni inizia a studiare il basso e, più tardi, a 17 anni comincia a cantare. Nel 1998 fonda il gruppo ‘Eta Beta’, che nel 2000 si fa conoscere nel panorama musicale italiano con il nome ‘Gazosa’. Nel 2001 vincono il premio per le nuove proposte al Festival di Sanremo con il brano ‘Stai con me (Forever)’. L’anno successivo partecipano nuovamente alla rinomata manifestazione con il brano ‘Ogni giorno di più’. Nonostante il loro successo, nel 2003 Morlacchi decide di lasciare il gruppo per proseguire in solitaria la sua carriera musicale.

Nel marzo del 2005, duetta con Marco Masini nella kermesse sanremese esibendosi nella versione acustica di ‘Nel mondo dei sogni’. Dopo aver pubblicato diversi singoli, nel 2013 partecipa al talent show ‘The Voice Italy’ sotto la guida di Riccardo Cocciante. Oltre alla carriera musicale, Jessica Morlacchi ha effettuato varie apparizioni in televisione. Nel 2019 è concorrente nel programma ‘Ora o mai più’, trasmesso su Rai 1, dove è seguita dal coach Red Canzian e si piazza al secondo posto, subito dopo Paolo Vallesi. Dal 2020 al 2023 è parte integrante del cast del talk show pomeridiano ‘Oggi è un altro giorno’ sempre su Rai 1. A partire dal 16 settembre 2024, è tra i concorrenti della diciottesima edizione del Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini, dal quale si ritira durante la ventunesima puntata, per poi essere riammessa alla venticinquesima.

La depressione

Nel 2019, Jessica Morlacchi ha rivelato di aver affrontato per dieci anni attacchi di panico e depressione dopo il suo rapidissimo successo giovanile con i Gazosa. In un’intervista, ha dichiarato: “Si è rotto qualcosa, forse le scatole, per una vita così ricca di responsabilità: eravamo bambini ma abbiamo condotto un’esistenza da adulti. Il mio corpo lo ha percepito, ho cominciato a soffrire di attacchi di panico, ma non sapevo riconoscerli. Ho cercato aiuto e lo psicologo mi ha detto che ero sotto stress e che dovevo fermarmi un attimo. Il primo attacco di panico l’ho avuto a 15 anni”.

La molestia

Jessica Morlacchi è stata coinvolta in un episodio sgradevole avvenuto nel 2022: durante una puntata del programma ‘Oggi è un altro giorno’, condotto da Serena Bortone, Memo Remigi è stato accusato di aver toccato il fondoschiena della cantante in diretta televisiva. Il gesto, che è stato visibile alle telecamere e agli spettatori, è stato immediatamente denunciato come ‘molestia’. Memo Remigi è stato escluso dal programma. Anche LA7 ha preso le distanze, allontanandolo da ‘Propaganda Live’. Questo episodio ha generato molte polemiche, inducendo Remigi a chiedere pubblicamente scusa. Al Corriere della Sera commentava: “È stato un gesto innocente, scherzoso, ma sicuramente inopportuno. Tra noi c’è sempre stata un’amicizia profonda”. Da parte sua, Jessica Morlacchi, ospite a Verissimo, ha rivelato che i rapporti tra loro sono oggi migliorati: “Io e Memo Remigi ci siamo chiariti nella nostra intimità. Non abbiamo voluto farlo sotto i riflettori. È successo quello che è successo, ma alla base c’era una grande amicizia”. E ha aggiunto: “Ci siamo sentiti al telefono e ci siamo anche sentiti ad agosto. Gli ho raccontato del Grande Fratello e mi ha fatto le congratulazioni. Io e Memo ci vogliamo bene. Io perdono le brave persone, non c’è motivo di continuare a essere arrabbiati”.

Torna in alto