
Questa sera, lunedì 31 marzo, in prima serata su Rai1 andrà in onda il secondo episodio della nuova fiction ‘Costanza’: un thriller storico, un mistero, una storia d’amore che si sviluppa all’interno di un triangolo prevedibile.
La serie televisiva, composta da 4 episodi, è diretta da Fabrizio Costa e vede come protagonisti Miriam Dalmazio e Marco Rossetti. Essa è adattata dal romanzo ‘Questione di Costanza’, scritto da Alessia Gazzola.
La trama racconta della vita di Costanza, una paleopatologa e madre single, il cui mondo cambia radicalmente quando si trasferisce a Verona. Qui, dopo sette anni, reincontra Marco, il padre di sua figlia. Mentre cerca di trovare un equilibrio tra vita privata e un lavoro fuori dal comune, Costanza si imbatte in un antico mistero le cui rivelazioni vengono narrate attraverso un podcast.
Sinossi dell’episodio 3: mentre Toni suggerisce a Costanza di chiarire la sua situazione sia con Marco sia con Ludovico, Marco si prepara per un incontro con Flora. Nella sera dell’appuntamento, proprio quando Costanza e Marco sembrano avvicinarsi, ella scopre che la fidanzata di lui, Federica, non ha ancora idea della bambina. Nel Dipartimento, Diana e Anselmo identificano tre potenziali padri di Biancofiore, la figlia di Selvaggia. Costanza è turbata dall’atteggiamento competitivo della collega e decide di seguire una sua intuizione, rivelandola nel podcast. Mentre Ludovico porta Costanza in un luogo speciale per dichiararle il suo amore, Marco si offre di accompagnare Flora al parco, ma Federica li vede insieme per caso.
Sinossi dell’episodio 4: Diana accusa Costanza di aver diffuso nel podcast una pista non verificata, che verrà poi smentita da una sua ricerca, suscitando l’irritazione di Melchiorre. Quando Diana identifica in Aldegard il vero padre di Biancofiore, nonostante la sua frustrazione, Costanza decide di registrare un’altra puntata per rimediare. Toni accetta di seguire in terapia il vicino pasticciere Stefano, nonostante sia attratta da lui. Federica dà il suo perdono a Marco, ma solo a condizione di conoscere Costanza: dopo il loro incontro, decide che ella non costituisce una minaccia per il suo futuro matrimonio. Tuttavia, una sera, mentre Flora è con il padre, viene colpita da febbre alta. Costanza si precipita a raggiungerli e, una volta risolta la situazione, Marco sfoga la sua tensione baciandola.